Pamela Marmol y Emiliano Pilloni

 

 

 

 

 

Pamela Màrmol è una ballerina di Tango molto nota in tutto il mondo.

Il suo rapporto col tango argentino  comincia già da quando era una bambina perché la sua cultura e la sua famiglia sono collegati con il tango in diversi modii: uno dei suoi nonni "Oscar Màrmol" era un manager e amico intimo dei migliori cantanti di tango (Roberto Rufino, Roberto Goyeneche, Carlos Dante, Floreal Ruiz, ecc) e delle orchestre di tango (Carlos di Sarli, Anibal Troilo, Alfredo De Angelis, ecc) nel periodo d'oro del tango. Lui fu anche un ricercatore di tango e uno storico,  scrisse un sacco di libri e creò siti web. L'altro nonno e anche suo padre sono cantanti di tango amatoriali. Sua nonna era una ballerina di tango che ha vinto un campionato del mondo nel `57. Questo è il motivo per cui Pamela ha scelto la carriera nel tango come uno stile naturale di vita.


Pamela ha iniziato a ballare nel club tradizionale di tango "Sunderland" che si trova in uno dei quartiere più tipici del tango di Buenos Aires. I suoi insegnanti, Carlos e Rosa Perez, sono una coppia di ballerini di tango  rispettati e molto noti, in tutto il mondo, per la loro tradizione di tango e danza.


Pamela ha danzato molti anni in milonghe con ballerini e vecchie figure mitiche nel tango. Per questo motivo il suo stile incorpora diversii modi di interpretare il tango imparato come ballerina e interprete. Lei insegna l'essenza del tango.

Pamela, nella sua carriera, ha ballato con diversi ballerini e impartisce lezioni private con la sua insegnante al "Sunderland". Due anni fa ha incontrato il suo attuale compagno, Emiliano Pilloni, in una milonga. Da quel momento per condividere la loro vita, la danza e lavorare nel tango. Emiliano e Pamela studiano Tango con Roberto Leiva e Maricel Gomez, una bella coppia e gli insegnanti del tradizionale tango salon. Recentemente Pamela ed Emiliano studiano in diversi workshop di ballerini conosciuti in tutto il mondo come Natalia Hills e Gabriel Misse, Javier Rodriguez e Andrea Misse, Sebastian Achaval e Roxana Suarez.

Insieme hanno fondato l'Accademia Tango Tradición, la Scuola di Tango a Lecce.

Il loro insegnamento si basa su di un metodo didattico specifico che hanno sviluppato e sull'ascolto e la conoscenza della musica e della danza del Tango Argentino.

Non è difficile, nelle serate cagliaritane, vederli apparire nelle nostre milonghe, con lo stile semplice ma allo stesso tempo intrigante.

 

Prossimo evento:

Sabato 30 Giugno e domenica 1 luglio STAGES a Cagliari con 2 coppie eccezionali!


SAMANTHA DISPARI e SANTIAGO FINA + PAMELA MARMOL e EMILIANO PILLONI.


Un programma dinamico di lezioni per perfezionare la tecnica e imparare lo stile autentico ed elegante di Villa Urquiza e delle milonghe tradizionali di Buenos Aires.



Info e prenotazioni:

[email protected]

What'sapp e sms:

+39 389 0328422

 

 

Eventi passati:

– Pamela, detta anche "Pamelita", è stata TdJ alla pratica SUR.

 

La Milonga del ViernesDal 13 aprile alle 21:30 al 14 aprile alle 1:30

Organizzato da Giuseppe Perria e Roberta Marcialis Tango-Pilates

  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Evento passato:  Practica Sur Tdj invitada Pamela Marmol


Fonti: http://emilianoypamelatango.blogspot.it/,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>