La Prima Maestra di Tango della Storia!

PROBABILMENTE IL PRIMO DOCUMENTO CHE MOSTRA UNA DONNA MENTRE INSEGNA TANGO

Praticamente non esistono registri storici di donne professioniste nella danza del tango all'inizio del XX secolo. Solo alcuni duetti femminili o coppie miste. Molto meno di insegnanti di tango, poiché tutto il protagonismo lo aveva l'uomo.
Questa foto è forse il primo documento di una donna dando lezioni di tango e apparso sulla rivista "Femina" del 1 NOVEMBRE 1911.

Per fortuna le cose sono cambiate molto e oggi le donne hanno un loro peso  all'interno del tango. Il nostro omaggio va a tutte le donne che sono state parte importante nella costruzione del tango argentino e che sono state dimenticate dalla storia e da tutta la società, cosi ' come le attuali, che hanno saputo imporsi e occupare uno spazio di uguaglianza con l' uomo.

Traduzione del titolo:
La lezione di tango – Il Boston, il Boston doppio e il triplo Boston,  da lungo tempo le danze sono di moda nei saloni selezionati. Ma quest'anno, la danza alla moda sarà il tango argentino.

Fonte: Social Network

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>