Irma Gross Tango

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

IRMA GROSS Basel (nata a Basilea, in Svizzera) è Musicista, Violinista, Tango-Organizator, DJ, e Tangoshoes al Munay Tangoshoes

Come violinista ha  suonato per diverse orchestre famose in cui può vantare collaborazioni con Horacio Salgan, Omar Fernández, e altri.

Nutre un gusto particolare anche per la musica folkloristica argentina, di cui ha dato diverse performance.


La scelta musicale di Irma è dettata dalla consapevolezza del “qui e ora” della pista che influenza direttamente la composizione e la sequenza delle tande e che pone in evidenza la sua spiccata capacità di adattamento.

Irma è una Tdj da oltre 15 anni oltre che un’organizzatrice di svariate milonghe regolari a Basilea. È anche una raffinata musicista che ha accresciuto la sua sensibilità e conoscenza grazie ai numerosi eventi a cui prende parte e ai suoi soggiorni a Buenos Aires, dove vive metà della sua vita.

Il suo compagno è Ricardo Herrera, musicista, cantante e compositore argentino.


La connessione di Irma al tango è forte … Il suo background come musicista, con formazione classica, influenza il suo lavoro col Tango – È stata il primo violino del Tango-Orquesta "Silencio" per molti anni, ed è DJ di Tango da oltre 16 anni in cui ha fondato una sua  milonga a Basilea.

Vivendo in parte in Svizzera e in parte in Argentina, la sua selezione di musica è fortemente influenzata dalla tendenza del momento in auge presso le Milongas di Buenos Aires – adattandosi alle esigenze e alle preferenze europee. Il suo concetto è quello di scegliere attentamente la musica in base alla sensazione di ogni evento e lei comporre la sua Tandas nel momento, adattando lo stile per adattarsi al pubblico. Durante gli eventi con più musicalizador Irma è anche consapevole di ciò che i DJ prima di lei stanno suonando per offrire una varietà più ampia per il pubblico.

Oltre a tutto questo, Irma è milonguera, musicista del tango argentino e del folklore, e ha un proprio marchio di scarpe argentine Tango MUNAY.



Presto in Sardegna!

Prossimi eventi:

Evento: Practica Sur TDJ invitada Irma Gross

 

Fonti: http://www.nocitango.it, http://sonandomarathon.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>