Carlos Copello

 

 

Carlos Copello ( Santiago del Estero , ca.) è un ballerino e coreografo principalmente di tango argentino . E' noto in tutto il mondo in quanto si è unito al cast dello spettacolo Tango Argentino di Claudio Segovia e Hector Orezzoli , alla fine del 1980, con la sua partner di ballo Alicia Monti . Era anche nel cast di Forever Tango, Tango Pasión e Tango X2.. Dirige la Scuola di Tango di Carlos Copello. Ha diretto due film su Tango, Tango fatal (2006) e Tango the seduction (2007) e recitato in molti altri.

Carlos Copello tango imparato a ballare con milongueros più famosi dell'epoca d'oro del tango, come Miguel Balmaceda e Nelly , Antonio Todaro , Gerardo Portalea e Pepito Avellaneda, la sua guida. Nel 1986 ha vinto un concorso di tango nazionale di danza, e nel 1988 ha fatto il suo debutto professionale.

Dopo il successo mondiale di Tango Argentino con anteprime a Parigi (1983) e, soprattutto, Broadway (1985),  fu chiamato con la sua ballerina Alicia Monti , a far parte del cast che ha viaggiato per il mondo nel 1992 tra cui ci furono delle importanti presentazioni a Londra (1991) e a Buenos Aires (1992).

Poi si sono uniti i calchi delle presentazioni di tango più importanti, come Forever Tango, Tango Pasión e Tango X2. .

Nel 1999/2000  tornano ad unirsi al cast di Tango Argentino a Broadway , con conseguente nell'opera proposta per il Premios Tony , per il miglior revival di un musical.

Nel 1997 ha recitato nel film The Tango Lesson di Sally Potter , ballando con Alicia Monti, e nel Award vincente Happy Together di Wong Kar-Wai. Nel 1998 ha recitato nel Tango: la obssession di Adam Boucher .  

Nel 2000 ha girato la serie di quattro video Learn to tango with Carlos and Alicia, diretto da Adam Boucher. Nel 2002 entra nel cast di "'Esquina Carlos Gardel Como Director Coreografico", 'Sólo tango', Lo spettacolo, diretto da Dolores de Amo.

Nel 2006 ha co – diretto e progettato la coreografia del film Tango fatal sulla colonna sonora con lo stesso nome, composto nel 2001 da Carlos Frenzetti , nominato per diversi Grammy Awards e ha vinto il Grammy Latino per il miglior album di Tango. Nel 2007 ha diretto il film su DVD, Tango The Seduction, collaborando sempre con Alicia Monti . Sempre nel 2007 ha presentato El Rey del Tango a Broadway, spettacolo in cui ha ballato come il re del tango,  con suo figlio Maxi Copello .

Nel 2011 è tornato a far parte del cast di Tango Argentino nella presentazione presso l'Obelisco di Buenos Aires, per ballare "Desde el alma" con Angie Gonzalez . Si è anche unito al cast suo figlio Maxi Copello. Oggi è la Stella e il leader di Espectáculo Rojo Tango presso l'Hotel Faena, a Puerto Madero. Ha già fatto 8 anni nel Mismo Show.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>