Milonga SOLIDALE a Bosa per il 25 novembre

 

Bosa si tinge di rosso, e lo fa celebrando la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne con una serie di iniziative che includono la Milonga della Gentilezza, a cui siamo tutti invitati.

Infatti, anche quest’anno il Comune di Bosa celebra la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne per urlare ancora una volta  NO contro ogni forma di violenza sulle Donne, organizzando una serie di eventi e manifestazioni per sensibilizzare sul tema della violenza di genere.

Programma:

  • Martedì 21 novembre presso l’Aula Magna del Liceo di Bosa, proiezione del documentario “Il corpo delle donne”. Interverranno la Consigliera di Parità della Provincia di Oristano e le operatrici del Centro Antiviolenza Donna Eleonora di Oristano.
  • Venerdì 24 novembre Consiglio Comunale Straordinario dal tema “La violenza sulle donne in Sardegna e a Bosa. Riflessioni “.
  • Sabato 25 novembre, ore 10.30 Piazza IV Novembre, 2a edizione della Corsa in Rosa.
  • Sempre sabato 25 novembre, ore 17.30 Piazza IV Novembre, Ballo Sardo.

Tutti invitati a partecipare per esprimere solidarietà per questa lodevole iniziativa.

Un modo per sensibilizzare i mass-media al problema della violenza contro le donne, e la gente comune al cambiamento della cultura di sopraffazione maschile. I dati dicono che i femminicidi sono diminuiti, le violenze rimangono, e le denunce crescono.

Il 25 novembre è la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, giornata istituita nel 1999 dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite per dar voce e spazio ad un dramma di portata mondiale, che si consuma sempre più spesso all’interno della mura domestiche (ma non solo), senza distinzione di ètà, ceto sociale e paese di origine. 

La “questione femminile” è un problema principalmente culturale, che rispecchia una situazione di arretratezza del paese, anche nei rapporti uomo/donna dal momento che le donne vengono uccise proprio in quanto donne. Con l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione e di far conoscere e far arrivare al maggior numero possibile di donne (vittime o testimoni di violenza) il messaggio che non sono sole e che esiste una Rete nazionale antiviolenza che può aiutarle, il Comune di Bosa organizza una serie di eventi che si concluderanno con La milonga della Gentilezza.

Del resto, quale modo migliore per esprimere solidarietà contro un delitto efferato come quello della violenza di genere, se non un caldo abbraccio di tango?

Un modo come un altro per visitare Bosa e le sue bellezze in un week end solidale di tango.

Tutte le info: QUI

Leggi anche: Il Tango e i fatti di  Misoginia e  MRA


Ecco il video e le foto della Milonga:

Grazie a tutti quanti hanno aderito a questa importante iniziativa a conclusione di una settimana di eventi organizzati a Bosa in occasione della giornata del 25 Novembre.

La giornata mondiale contro la violenza sulle donne celebrata con una milonga eletta a esempio di parità, gentilezza, cortesia, educazione e rispetto dei ruoli.

Grazie a tutti quanti hanno aderito a questa importante iniziativa a conclusione di una settimana di eventi organizzati a Bosa in occasione della giornata del 25 Novembre.

La giornata mondiale contro la violenza sulle donne celebrata con una milonga eletta a esempio di parità, gentilezza, cortesia, educazione e rispetto dei ruoli.

Silvia Kintsugi Tanda

 

 

Milonga della gentilezza contro la violenza di genere. 26 novembre 2017

Un post condiviso da Tacchi Solitari (@tacchi.solitari) in data:

 

Il caldo abbraccio del tango, in una serata di freddo maestrale, attorno ad un paio di scarpette rosse, per ricordare, grazie Silvia Kintsugi Tanda, e grazie Bosa

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>