Orquesta Típica Fernández Fierro


Fernández Fierro è un'orchestra di dodici musicisti che ha rivoluzionato la scena del tango con il suo suono violento e la sua messa in scena, così come l'inedito progetto collettivo che realizzano: il gruppo si organizza in modo cooperativo, promuove una radio on- line de tango ( RadioCAFF ) incide i suoi dischi in modo indipendente e gestisce il suo club: il Club Atlético Fernández Fierro ( CAFF ), uno spazio ineludibile nella scena musicale indipendente, in cui offre regolarmente i suoi potenti spettacoli.
Le sue registrazioni sono iniziate nel 2002 con Envasado en Origen e sono state seguite da Destruction Massive (2003), Live in Europe (2005), DVD Tango Antipánico (2005) e
Mucha mierda (2006), scelti dal quotidiano La Nación come uno dei dieci migliori album usciti in quell'anno e il suo tema "Le luci dello stadio / Buenos Aires Zero Hour" come una delle cento migliori canzoni dell'anno 2006 dall'edizione argentina della rivista Rolling Stone. Nello stesso anno, Mucha mierda è stata nominata ai Gardel Awards come migliore orchestra di album di Tango. Nel 2009 pubblicano Putos, il loro quarto album in studio, che è stato elogiato all'unanimità dalla stampa e scelto dall'edizione argentina di Rolling Stone come uno dei cinque migliori cd di tango di quell'anno. Nel 2013 hanno presentato il loro sesto album, TICS, con elogi unanimi e numerosi concerti.
Fernández Fierro ha portato la sua musica in Europa, Oceania e America, trascendendo la scena rigorosamente tango e inserendo scenari storicamente banditi dal tango e più legati al rock. Si sono esibiti al Joe's Pub di New York, alla NASA di Reykjavic, al Solís Theater di Montevideo, all'Ibirapuera Theatre di San Paolo, al Tropentheater di Amsterdam, al Barbican Centre di Londra, al Festival di Cervantino in Messico, e altri luoghi di rilievo nel mondo. Nel 2011 hanno suonato con grande successo alla Womex, la fiera della musica più importante del mondo. Nel 2012 hanno suonato in diversi festival estivi europei come l'emblematico Roskilde Festival, insieme a personaggi come The Cure, Rufus Wainright, Lou Reed o Björk. Nel 2014 hanno fatto parte del Sydney Festival in Australia e del MOFO Festival in Tasmania. Nel 2015, hanno partecipato alla line-up WOMAD Chile, Lollapalooza Argentina, Giochi Panamericani a Toronto, WOMAD UK.

   

Piano: Julián Peralta
Bandoneons: Flavio Reggiani, Fernando Añon Barros, Julio Coviello, Patricio Bonfiglio
Double bass: Yuri Venturín
Viola: Juan Carlos Pacini
Violins: Federico Terranova, Pablo Jivotovschi, Bruno Giuntini
Violoncello: Alfredo Zuccarelli
Singer: Walter "Chino" Laborde

Discografia

Orquesta Típica Fernández Fierro Destrucción Masiva(CD, Album, Dig) Not On Label none Argentina 2003  
Orquesta Típica Fernández Fierro Mucha Mierda(CD, Album) Not On Label none Argentina 2006  
Orquesta Típica Fernández Fierro Fernández Fierro (MiniAlbum, Album) Not On Label Argentina 2009  
91149 Orquesta Típica Fernández Fierro Fernández Fierro(12", Album) Fernández Fierro 91149 Argentina 2009  
none Orquesta Típica Fernández Fierro Fernández Fierro(CD, MiniAlbum) Not On Label none Argentina 2009  
none

Orquesta Típica Fernández Fierro

Tan Idiotas Como Siempre(CD, Album)

Not On Label

none

Argentina

2013

Contatti:

Fonte:http://www.caff.com.ar/shows/1

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>