Florencia Roldan

Florencia Roldan di Tango Fire in Sardegna!

Florencia Roldan fa coppia con Mariano Balois nei Tango Fire

Mariano ha iniziato a ballare a 5 anni e Florencia a 8. Studiano danza popolare argentina, danza latinoamericana, tango argentino, danza jazz, balletto, tip tap e recitazione americana. Mariano ha vinto numerosi premi nei più importanti festival in Argentina, Cile e Brasile e nel 2006 Florencia ha partecipato ai Campionati del Mondo di Tango.

Per molti anni Mariano ha ballato nello spettacolo Tango Pasion in tournée internazionale e anche con il National Ballet of Argentina in cui era il ballerino principale. Mariano si è unito al musical Tango Chantecler con Mora Godoy e in precedenza ha ballato in Tango Fire e Immortal Tango. Florencia è stata la principale ballerina del Tango X2 con il suo allora socio Miguel Ángel Zotto, anche lei in Tango Seducción, Tango a Tierra, Tango Fire, Immortal Tango e Corporación Tango.

Mariano e Florencia si sono esibiti nei più importanti teatri del mondo e hanno partecipato a numerosi programmi televisivi.

Ballano regolarmente nei più importanti locali di tango di Buenos Aires; El Viejo Almacen, Esquina Carlos Gardel, Rojo Tango e Café de los Angelitos.

Si sono uniti a Tango Fire nel 2016.

L'arte del tango non è mai stata così eccezionale e dinamica, con più spettacoli venduti in tutto il mondo negli ultimi 12 anni e un pubblico di YouTube di oltre 20 milioni di persone in tutto il mondo con la straordinaria coreografia e visione del tedesco Cornejo che ha catturato l'immaginazione del mondo. Il Tango Fire tedesco di Cornejo comprende tutto ciò che è il Tango Argentino; danza che sfrigola di sensualità, accompagnata dall'indimenticabile musica e canto dei grandi maestri del tango tra cui Piazzolla, Pugliese e Gardel. Come una delle forme di danza più popolari al mondo, questo spettacolo esaltante combina la crudezza e la raffinatezza, il lato seducente e sensuale del Tango, evocando la passione inebriante della notte fonda a Buenos Aires. Il maestro internazionale di Tango, il tedesco Cornejo e la sua affascinante e sensuale e appassionata partner Gisela Galeassi sono affiancati da un cast eccezionale che include i World Tango Champions e i migliori ballerini delle più grandi case di Tango a Buenos Aires, in Argentina. Tutto questo accoppiato con la sublime coreografia del Cornejo tedesco, Tango Fire è uno spettacolo da non perdere.

La Tango Fire Company di Buenos Aires è stata concepita nel 2005 con la sua anteprima mondiale a Singapore. In quello stesso anno, lo spettacolo è stato presentato al Fringe Festival di Edimburgo dove ha ricevuto il plauso della critica, con il risultato di impegnarsi nelle sedi più prestigiose di tutto il mondo. La compagnia ha girato il mondo in lungo e in largo negli ultimi 11 anni.

II Tango Fire Vince il PREMIO LUKAS WINNER nel 2015 per la migliore produzione teatrale. Il coreografo di Tango Fire è la superstar di tango internazionale German Cornejo. Le singole coppie della compagnia coreografano i propri assoli con il tedesco Cornejo che perfeziona i passaggi, come è tradizione nel mondo del Tango Argentino. Permette alla coppia la libera creativa di creare una perfomance con stili individuali, rendendo la Tango Fire Company di Buenos Aires unica nel mondo del Tango.

 I Tango Fire company sono:

DIRETTORE DI COREOGRAFIA

Cornejo tedesco

Cornejo tedesco e Gisela Galeassi
Sebastian Alvarez e Victoria Saudelli
Marcos Esteban Roberts e Louise Junqueira Malucelli
Ezequiel Lopez e Camila Alegre
Mariano Balois e Florencia Roldan

LA BAND – QUARTETO FUEGO

Clemente Carrascal – Bandoneon
Gemma Scalia – Violino
Matias Feigin – Piano
Facundo Benavidez – Contrabbasso

VOCALS

Gesù Hidalgoonte


Fonte: https://www.tango-fire.com/the-company.html

Prossimi eventi:

La Milonga de Buenos Aires Maestra invitada Florencia Roldan

 

 

 

 

Eventi passati:

Stasera a Olbia con Nany Peralta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>