Arrivano i Cardozo!

La nuova scuola di tango in Sardegna


Hugo Cardozo inizia i suoi studi di tango nel 1992 con il maestro Don Osvaldo Paiva a Rosario in Argentina; dal 1995 segue i suoi studi di tango e folklore a Buenos Aires con differenti maestri, tra i quali Roberto Herrera e Juan Savedrea
Sempre nel 1995 fa parte della compagnia "INTERTANGO".
Nel 1997 apre la sua carriera come maestro della scuola "Malevaje" e ballerino di tango e folklore, formando diversi gruppi di vari livelli ed età, e presentando spettacoli, in diverse regioni della Repubblica Argentina.
Nel 2005 si specializza nel estilo milonguero nella città di Buenos Aires con diversi maestri milongueri della guardia vieja .
Organizza diverse milonghe nella città di Rosario occupandosi anche della musicalizzazione, una delle più famose è stata "Mi refugio".

Valentina Aru inizia i suoi studi nel 1992 di danza classica e contemporanea nel paese natale.
Nel 2003 fa parte dell'associazione culturale "GRAMMELOT", occupandosi della composizione coreografica e come ballerina di danza contemporanea.
Nel 2004 continua i suoi studi a Cagliari, di danza classica nella scuola di Maria Assunta Pittaluga, e di danza contemporanea nella scuola di Simonetta Pusceddu.
Nel 2012 si laurea in Scienze dell'Educazione e della Formazione dell' Università di Cagliari.
Sempre nel 2012 parte in Georgia per un Evs dove si occupa di dirigere workshop di danza creativa sui diritti umani. Al principio del 2013 parte in Argentina con un'altro Evs organizzando workshop con la danza creativa sulla solidarietà. Contemporaneamente inizia i suoi studi di tango nella città di Rosario con i maestri Soledad Cantarini e Diego Perez. Segue i suoi studi nel estilo milonguero con il maestro Hugo Cardozo; nel 2014 comincia a affiancarlo nella scuola e nella realizzazione di spettacoli.
Nel 2015 cominciano a lavorare insieme aprendo una scuola e una milonga nella città di Rosario.
Nel 2017 si trasferiscono in Sardegna e a settembre inizierà la nuova avventura con la loro scuola MUNDO MILONGUERO di via Nazario Sauro 6, a Cagliari
.

Godiamoceli in questo video:


Prossimi eventi:

Open Class Tango e Milonga con Valentina Aru e Hugo Cardozo

In previsione dell'apertura del corso, che avrà inizio martedì 26 Settembre, i maestri propongono un'incontro gratuito per presentare le lezioni di tango e milonga, che si effettueranno a CAGLIARI in Via Nazario Sauro 6, durante l'anno accademico 2017/2018.

Lo stile  proposto è il MILONGUERO, il quale ci permette di acquisire i differenti strumenti per ballare in una milonga (sala da ballo dove si balla il tango) in forma adeguata , attraverso la piena conoscenza de los codigos (codici di comportamento e di convivenza) che ci aiutano a condividere la sala da ballo con gli altri ballerini.
Si tratta di un tango intimo, dove le coppie si abbracciano strette, con movimenti in uno spazio ridotto, completamente improvvisati sulle note delle differendi orchestre.

Il corso ha un numero limitato di 20 persone. Questa proposta di un gruppo ridotto è  dettata da una scelta didattica,  considerando che la crescita dell'alunno/a possa essere più breve.
Prenotazione al numero 3403943879 o sulla fanpage ValentinayCardozo Tango

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>