All’Aperitango si festeggia San Valentino con le cortinas live!

Il Club Aperitango Cagliari, il nuovo salon de baile di tango a Cagliari, continua a stupire con con le sue idee innovative.
Questo giovedì 15 febbraio si festeggerà San Valentino vestiti di rosso – o con un accessorio rosso – in omaggio alla passione dell'amore, con tanto di Tanda Rossa, dove la donna potrà liberamente invitare l'uomo a ballare.

E sin qui sembra tutto (o quasi) normale.

La novità durante la serata saranno le cortinas suonate dal vivo dal nostro pianista nostrano Andrea Melis, che daranno alla serata un tocco di originalità e di profondo romanticismo.

Dopo un lungo percorso di studio iniziato fin da giovanissimo, il talento di Andrea emerge già dal 2012, quando si classifica per primo al  “concorso musicale di Iglesias" .

Forte di quest'esperienza l'anno dopo partecipa  al concorso musicale regionale presso il convitto nazionale di Cagliari, vincendolo.

Diventa allievo del maestro Orio Buccellato, pianista e professore storico del Conservatorio di Cagliari con alle spalle un'importante carriera. Buccellato è nato e vissuto a Roma, fu 'diamante' della scuola di Tito Aprea, e dopo aver girato il mondo e aver suonato per anni nella Rai accompagnato dalle migliori orchestre d'Italia,  giunse a Cagliari circa cinquant'anni fa, dove nacque la sua passione per l'insegnamento che gli ha portato tante soddisfazioni.

Sempre a Cagliari è diventato maestro di grandi musicisti che oggi si esibiscono in tutto il mondo come Michele Spiga, Riccardo Leone, Paola Erdas, Veronica Pani, Maria Tea Lusso, Clorinda Perfetto e Daniela Meloni .

Andrea Melis inizia presto anche la sua carriera concertistica, prima esibendosi nella periferia del capoluogo in importanti teatri come a  Is Mascareddas, nel 2013, per poi passare direttamente al teatro Massimo di Cagliari, nel 2017, in occasione della festa della musica. Recentemente è stato ospite all' Operà di Limoges (Francia) dove si è esibito avendo un grande consenso del pubblico.

Di recente ha iniziato lo studio del tango argentino.

Nell'ambito del progetto del Club, che si ispira al connubio della cultura italiana con quella argentina, assisteremo quindi a una serata fuori dalle righe ma nel rispetto delle regole della milonga. Il tutto ovviamente condito con dell'ottimo cibo argentino che combinerà i sapori nelle magiche ricette dello chef "che risvegliano i sensi", in un clima familiare e cordiale.

Ingrediente principale: la connessione delle diverse realtà nel tango.

Tutte le info nell'evento: Aperitango San Valentin * Amor es Vida *

 
Foto di copertina: Sandro Moretti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>