Il Tango francese scopre la Sardegna

 con il nuovo modo di ballare il Tango di Cristina Cortes et Fabrizio Chiodetti

9874312-15976448
Stage-Tango vacanze in Sardegna! Dal 20-27 Agosto 2016 a San Teodoro con Cristina Cortes e Fabrizio Chiodetti

Scritto, 19 luglio 2016 alle 18:11

Stage-Vacanza di Tango in Sardegna !
Dal 22 al 29 agosto 2015
à San Teodoro di Olbia
con Cristina Cortès e Fabrizio Chiodetti
Studio Tango Argentino vi propone quest’estate una settimana di vacanza-tango in un luogo mitico di vacanza : la Sardegna

A San Teodoro, paesino della costa Est, facile da raggiungere sia dal porto che dall’aeroporto di Olbia, dove il buon vivere è di casa , vi proponiamo una sistemazione in villa, in camera doppia con uso cucina, salone, giardino con vista mare a 200 m. dalla spiaggia.
Un viaggio all’insegna dell’autenticità, della qualità di accoglienza e della coesione di gruppo ( massimo 20 partecipanti).

Disporremo di un ampio spazio di lavoro per i corsi e per ballare il tango non-stop e quando se ne ha voglia durante tutta la giornata.

La sera ci ritroveremo tutti in uno splendido ristorante con piscina, il Bal Harbour, che ci mette a disposizione una sala per i corsi serali, le cene e le milonghe.
Alcune serate saranno organizzate con le associazioni di tangheri locali e si terranno ad Olbia e Golfo Aranci, per permettere l’incontro tra appassionati di tango francesi e italiani, sensibili sia all’emozione della danza che alla magia dei paesaggi e al buon vivere per una vacanza tra Tango, Sole, Mare e Autenticità.

 

Gli insegnanti mqdefault
Due artisti che condividono la stessa visione del Tango Argentino, liberi da dogmi e etichette, sensibili tanto all’aspetto tecnico che a quello più intimo dell’abbraccio, nelle ricerca di una qualità di movimento all’insegna della fluidità e delicatezza, passione e eleganza, intensità e ispirazione.
La loro danza porta l’attenzione sull’intensità della comunicazione tra due corpi, abbandonando qualsiasi idea di forza e tensione nel guidare e suggerire movimenti.
Per raggiungere il giusto equilibrio tra tonicità e rilassamento baseremo il lavoro anche su esercizi che abbiamo già più volte sperimentato e che provengono da altri àmbiti come la danza contemporanea e la danza contact, per arrivare a risultati di grande flidità, semplicità, precisione, rapidità, eleganza naturale, in un’interpretazione personale della musica che balliamo e dei suoi accenti.
Mantenendo come obbiettivo la possibilità di ballare riunendo allo stesso tempo la coscienza della relazione con il/la partner, l’ascolto della musica e la percezione dello spazio circostante per meglio approfittare degli istanti di emozione che offre a tutti il nostro tango.

 

Fabrizio Chiodetti Josefina et Fabrizio à El Porron 20110324
Nato a Roma, dopo una formazione di danzatore contemporaneo in Italia in varie strutture quali l’Aterballetto di Reggio Emilia e il lavoro in compagnie professionali quali Wendell Wells Dance Theater e Imago Lab di Firenze, si trasferisce in Francia, prima a Parigi poi a Lione dove vive e lavora, dividendo il suo tempo tra la danza contemporanea e il tango argentino, da più di 20 anni.
In Francia ha collaborato con compagnie professionali di danza e di teatro quali : Philippe Genty, Karine Saporta, Théâtre du Soleil, Compagnie Tangible.

Francesca CampitelliIn materia di tango ha stretto un legame importante da 15 anni con Eduardo Cappussi et Mariana Flores con i quali divide la visione artistica del tango e della creatività.
Insegna e pratica il Tango/Contact e il Tango Sensibile. Per maggiori informazioni visitate il sito internet :www.studiotangoargentino.com

 

Cris_sombreo_2Cristina Cortès
Ballerina Argentina, coreografa e professore di Tango dal 1995.
Formazione iniziale di danza classica, contemporanea, Tango Argentino, espressione corporea, Tai Chi Chuan, Yoga, Teoria e analisi del movimento coreografico.
Nel Tango, i suoi professori sono Graciela Gonzales, Gustavo Naveira e i migliori maestri in 20 anni di vita a Buenos Aires.
Ha ottenuto una borsa per la creazione del Fond Nacional de las Artes e della Fondación Antorchas y Prodanza nel 2003 a Buenos Aires.
Cristina ha fatto parte della Compagnia Tangokinesis di A.M. Stekelman e della Compagnia Julio Bocca, con le quali ha partecipato a delle numerose tourné nel mondo, particolarmente in Francia, durante la biennale di Lyon, al Festival di Avignon 1998, Festival de Otoño 1999 di Madrid, l’Opéra de Paris. La troverete anche nel casting del Film “Tango” di C.Saura.
Fa parte anche della Compagnia Tango Metropolis di P.Alvarez e C.Hofman, ha danzato con numerosi partner tali Gustavo Rosas, Antonio C.Junior, Carlos Borquez, Claudio González, Pablo Pugliese, Grabriel Missé, Grabriel Ortega.
salto_con_Pablo_Pugliese
Di recente ha collaborato con i coreografi Marguerita Bali e Rodrigo Pardo alla Biennale di Venezia 2007, al Dance Umbrella Festival di Londra 2008, al Napoli Teatro Festival 2009.
Ha fatto parte della giuria del Tango Escenario per il Campionato del Mondo di Tango nel 2004 e insegnante al Festival di Tango della città di Buenos Aires nel 2005.
Vive attualmente a Murcia in Spagna, dove sviluppa il suo lavoro di creazione e insegnamento che trasmette in diversi paesi d’Europa.

Nel 2012 e 2013 collabora con Fabrizio Chiodetti a Lyon con Studio Tango Argentino


        


Dettagli nell'evento: https://www.facebook.com/events/1426334574357000

 

Pagina ufficiale: http://www.toutango.com/Stage-Vacances-de-Tango-en-Sardaigne--Du-20-au-27-aout-2016-a-San-Teodoro-avec-Cristina-Cortes-et-Fabrizio-Chiodetti_a3034.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>