Tango Bar, musical

Tango Bar è un film argentino-portoricana drammatico musicale del 1988 diretto da Marcos Zurinaga , con una sua sceneggiatura, scritta in collaborazione con Juan Carlos Codazzi e José Pablo Feinmann. E''interpretato da Raul Julia, Valeria Lynch e Ruben Juárez. In anteprima a Porto Rico nel mese di aprile 1988 e in Argentina 19 gennaio 1989.

Trama

Un locale di tango è gestito da due amici: Antonio Estevez, un bandoneonista argentino e Ricardo Padin, poeta e pianista portoricano. Elena, la donna del primo,inizia una relazione sentimentale col secondo quando Antonio decide di andare in esilio dal suo paese a causa dell'atmosfera opprimente della penultima dittatura civile-militare in Argentina (1966-1973). Anni dopo, con il ritorno della democrazia a partire dal 1983, Antonio torna a casa con il desiderio di riconnettersi con Ricardo, Elena e il mondo del tango.

 

 

  La prima versione del film è del 1935,

Director:John Reinhardt

Writer: Alfredo Le Pera (story and screenplay)

Stars: Carlos Gardel, Rosita Moreno, Enrique de Rosas

Music by Alberto Castellanos, Carlos Gardel

Ricardo Fuentes (Carlos Gardel) lascia Buenos Aires dopo aver perso le corse di cavalli per andare a Barcellona, dove intende aprire un bar tango, un nuovo concetto di spettacolo di danza tango e salone da ballo. Sulla nave incontra Laura Montalván (Rosita Moreno) che sembra essere un ladro che lavora con un ladro. Ricardo li guarda a rapinare il braccialetto di una signora, ma decide di non riferire perché si innamora di Laura. Una volta a Barcellona, apre il bar di tango, ma il partner di Laura gli dice che ha venduto il braccialetto e ora ha bisogno di recuperarlo per evitare che sia Laura che lui vadano in prigione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>