INTERNATIONAL TANGO MEETING 19-24 LUGLIO 2016 ALGHERO – I Maestri

ITM2016

Roberto Reis y Natalia Lavandeira

Roberto e Natalia, esprimono la bellezza della danza per mezzo della tecnica, dell'armonia e dell'estetica. Professionisti di vasta formazione, ricercano una linea moderna senza dimenticare quella tradizionale: quella indiscussa della musica di Buenos Aires. Festival, esibizioni ed una genuina vocazione come “Insegnanti” li accompagna nella loro passione, portando il tango in tutte le città del mondo, offrendo la loro esperienza a tutti coloro che sentono questa danza come la propria.

Gisela Natoli & Gustavo Rosas

Gisela e Gustavo sono una giovane coppia che fondono un'eccellente combinazione del tango tradizionale con i nuovi elementi (Tango Nuevo) . La loro versatilità e sensualità in combinazione con l'eleganza, la simpatia e la plasticità donano loro uno stile personale. Esplorano diversi stili di tango con la loro personalità.

Julio Mendez y Marina Lienhardt

Ballerino, organizzatore e maestro di grande esperienza, Julio Mendez è conosciuto non solo a Buenos Aires – dove sin dal 1993 inizia ad insegnare tango e organizzare milonghe (Milonga la Calesita, Patio de Tango del Bajo de San Isidoro e Club AGP Olivos) – ma anche in tante altre capitali nel mondo. Julio è tra coloro che negli anni Novanta, dopo gli anni di “oblio', ha dato un nuovo slancio al tango argentino.

Nel 1998 la sua prima tournée all'estero: Stati Uniti e Canada, dove insegna e si esibisce in seguitissimi spettacoli.
Nel 1999 è in Europa. Nel 2002 si trasferisce in Svizzera dove con Anneke Gisi fonda la scuola e milonga “El Social' a Zurigo e Lucerna e, sempre a Zurigo, anche le milonghe “El Tambito Zeughaushof' e “El Falcone'.
Julio Mendez ha avuto l'onore di ballare e fare spettacoli con alcune tra le migliori ballerine del mondo del tango come Guillermina Quiroga, Florencia Tachetti, Elina Roldan, Kicca Tommasi e Mari Soler. Ha realizzato due video d'introduzione al tango distribuiti negli Stati Uniti.

Dulce Cappiello y Salvo Leone

Info evento: http://www.tangomeeting.net/index.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>