Horazio Ladròn de Guevara e Fredy Perez in concerto 03/04/2016

Concerto show di tango: Horacio Ladròn de Guevara è un attore argentino che vive a Barcellona, presenta un repertorio di tanghi e generi affini, raccontando in modo brillante ed umoristico il mondo del tango.

Lo accompagna Fredy Perez, grande musicista uruguayo, che in un intermezzo esegue anche dei brani come solista, caratterizzati dalla finezza dell'arrangiamento e dell'esecuzione. Con Horazio Ladròn de Guevara e Fredy Perez

 

 

 

 

 

Horacio Ladròn de Guevara

 

Horazio Ladròn de Guevara

 

Musicista argentino, è un cantante, regista ed attore di teatro.
Ha diretto un gran numero di opere teatrali. Ha partecipato al Forum di Barcellona del 2004, nell'ambito dei lavori di Manos Unidas, al "Congreso de la Paz" a Guernica, al "Concert per la Dona" sui diritti umani della donna nel secolo XX.
Inoltre ha una partecipazione permanente al "Club Sant Jordi" con "Historias de Amor conocidas y desconocidas."

Ha ricevuto premi e borse di studio come: 
Subsidio a la Creación – Fondo Nacional de las Artes por Cristo Revisado en 1992, 
Primo premio al Festival Metropolitano de las Artes por Tríptico Bacon (Sobre la vida y obra del pintor Francis Bacon) en 1997
Premio Visionat de la Diputación de Girona por El Jardín de las Delicias en 2001, Premio Stop Sida por Clown Solidarios en 2002.

https://www.youtube.com/watch?v=8HUiavoLUpM

 

Fredy Perez

 

Fredy Perez

 

È attualmente considerato uno dei grandi musicisti uruguaiani; chitarrista ed arrangiatore, è anche un eccellente cantante solista, con una predilezione, oltre che per i brani di sua composizione, per il tango e per il repertorio delle canzoni "criollas", cioè tradizionali dell'area del Rio de la Plata, dall'Argentina all'Uruguay, al Brasile del sud. 
Si è formato con autentiche pietre miliari: Eduardo Fernández y Abel Carlevaro per quanto riguarda la chitarra classica e con Alberto Larriera ha perfezionato la chitarra nel tango; ha studiato armonía con Jorge Lazaroff ed Esteban Klisich e composizione con Coriún Aharonián.
Ha inoltre partecipato come musicista a varie opere teatrali, in particolare nel progetto "Con los pajaros pintados".
Ha ottenuto importanti premi, tra cui il premio per la migliore canzone inedita al “Festival de la Paz” (1983), quello per la musica più originale nel Primer Festival de Música Instrumental con il suo brano “Imaginando”
Dal 2001 al 2008 entra a far parte del Cuarteto Zitarrosa, con il quale incide i dischi “Alfredianas” (2003) y “Milongas” (2008).
Attualmente arrangia i brani e accompagna la Malena Muyala e fa parte dei gruppi Tunguelé Cuarteto y Los Traficantes.

http://www.youtube.com/user/fredyperezpiriz

 

E' uno spettacolo unico nel suo genere: un concerto di tango, cantato e raccontato in modo ironico, brillante e appassionato da Horacio Ladròn de Guevara, con l'accompagnamento di un autentico maestro della chitarra nel tango, Fredy Perez. All'interno del concerto avrà vita un piccolo recital di alcuni brani nei quali Fredy Perez suona e canta da solista vecchi brani dimenticati nel tempo ed arrangiati con gusto e delicatezza.

Offriamo qui due brani dello spettacolo dal vivo:

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>