La 2×4 – La Radio / FM 92.7

 La Radio pubblica di Tango della Ciudad di Buenos Aires

La2x4_microfono-argentina

La 2×4 è la grande Radio di Tango che forma parte del Sistema Integrato dei Media Pubblici della Città Autonoma di Buenos Aires. E', oggi come oggi, l'unica radio esistente a livello mondiale dedicata interamente al Tango. La sua programmazione riassume con forza lo spirito della musica della Città e si sente non solo a Buenos Aires e in Argentina, ma in tutto il mondo.

La 2×4 mostra l'influenza del Tango nella cultura argentina, inteso come un "genere vivo" e in costante riflessione ed evoluzione. Così, senza trascurare la diffusione del patrimonio tradizionale del tango, nella danza e delle grandi orchestre, si accolgono nuove proposte, promuovendole e portando gli ascoltatori a nuove espressioni musicali del tango e dei suoi giovani protagonisti.

La 2×4 partecipa a vari eventi come al Summit Mundiale di Tango, Festival e Mondiali di Tango della Città e al Campionato Metropolitano di Tango, tra molti altri.

programacion_la2x4-3s300La radio ha anche un ordine del giorno per tutto ciò che accade in città, fornendo informazioni provenienti da diverse discipline e servizi, senza compromettere il ritmo musicale della radio o la  programmazione giornaliera.

Grandi personalità del tango hanno trovato posto in questa stazione come Marcelo Guaita con "The Fonola" e "Two by Guaita," Anselmo Marini in "Desde el Alma" Luis Tarantino con "The Boot" e "Concierto 2×4" Oscar del Priore in "Attraverso il Tango", Gabriel Soria con "Historias de Oro" e "Classici" e molti altri grandi intenditori del genere responsabili della qualità del palinsesto della 2×4.

Segretario media della Città Autonoma di Buenos Aires: Marcelo Jorge NachonDirector General de las Radios Públicas de la Ciudad, La 2x4 y La Once Diez: Baltazar Jaramillo

Media e stampa Sottosegretario della Città Autonoma di Buenos Aires: Maria Lorena Marino

Direttore 2×4 LS1 / FM: Baltazar Jaramillo

Il Governo della Città di Buenos Aires (TWT) è il licenziatario della stazione radio FM 2×4 autorizzato dal Decreto 1185 del 15 febbraio 1990. Essendo una distribuzione TWT del suo direttore generale è Baltazar Jaramillo nominato con decreto n ° 695 del 22 dicembre 2011.

La stazione 2×4 con il suo palinsesto giustifica di essere oggi l'unica radio esistente al mondo interamente dedicata al Tango.

La griglia di programmazione  di 2×4 FM è costituito da programmi di interesse ciudadpubblico e destina ogni suo sforzo per preservare e diffondere il tango come elemento centrale della cultura della Città di Buenos Aires. Rispetto al suo interesse educativo, anche il 100% della programmazione può essere considerato in questo senso in quanto fornisce informazioni, storia, dati e mantiene vivo il genere musicale.

La radio invia al AFSCA (La Autoridad Federal de Servicios de Comunicación Audiovisual) dall' 1 al 5 di ogni mese, una nota con la programmazione del 2×4 FM in base alla risoluzione n 1907-COMFER- / 06 e della sua modifica la risoluzione n ° 337-COMFER-07. A sua volta, ha inviato all' AFIP (Administración Federal de Ingresos Públicos) il formulario No. 966 DDJJ  Servizi di Comunicazione audiovisivi il 20 di ogni mese.c175

Dal dicembre 2011 non ha percepito nessuna penalità.

Il contenuto del Governo della Città Autonoma di Buenos Aires sono sotto licenza Creative Commons Attribution 2.5 License Argentina
Licenza Creative Commons servizi digitali

 

 

http://www.la2x4.gov.ar/

Fonte: http://www.buenosaires.gob.ar/la2x4/la-radio

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>