Tango Pasión Radio, la nuova radio di Tango italiana

Web Radio interamente dedicata alla Musica del Tango, alla Cultura del Tango ed alla sua diffusione. Trasmette 24 ore su 24, 365 giorni all'anno.

http://www.tangopasionradio.com/

Gira un post sui numerosi gruppi facebook che reca queste informazioni:

Per collegarsi alla radio: 1) www.tangopasionradio.com 2) scaricare gratuitamente le APP da Apple Store, Google Play, Microsoft Store o direttamente dal sito www.tangopasionradio.com 3) dalla pagina FB Tango Pasión Web Radio apri il Player Ascolto Tango Pasión Radio, a sx sotto Home, e poi clicca apri Popup.

 

Inaugurata l'11 Dicembre, il giorno dedicato dall'Argentina alla Festa del Tango, è la prima radio Italiana sul Tango.

Ma vediamo di esplorarla .

Con un interfaccia semplice ma efficace riassume nella Home il palinsesto della giornata.

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

Nel player scorrono i titoli e gli autori dei brani ascoltati, cosa non scontata per le radio on line.

schermata-del-2016-12-13-222613

Cliccando sul simbolo del wifi si può pure scaricare la scaletta.

Inoltre dal menù si può accedere alla sezione ' In ricordo di..' in cui per ogni giorno dell'anno c'è la sezione dedicata a nascita o morte di maestri o ricorrenze speciali dedicate ad eventi che hanno caratterizzato la storia del tango in quel dato giorno e cliccando sul testo si viene reindirizzati al video di riferimento.

Chi ama ballare il Tango ama la sua musica.

La musica del Tango, per definizione, è la cosiddetta Epoca d'Oro, cioè gli anni che vanno dal 1935 al 1955 circa.

Ma chi ama ballare il Tango può avere sviluppato una sensibiltà particolare, un amore tale verso questa passione, che lo può portare alla ricerca di strade musicali alternative.

E' qui che nasce Tango's Streets. L'idea, l'esigenza, l'intuizione, di creare una Milonga particolare. Una Milonga in cui si possa ballare Tango attraverso vie alternative all'Epoca d'Oro, senza nulla togliere ad essa che è e rimarrà sempre la colonna portante del Tango.

E allora ti viene voglia di creare una Milonga solo con Orchestre Tipiche Attuali, Neo Tango, Tango Nuevo, Tango Elettronico.

Il tutto immerso in splendidi video che accompagnano la musica.

Questa sezione la trovate sotto la voce 'Tango's Streets'.

 

L'immagine può contenere: 1 persona

Una radio creata da un'idea di Corrado Grasselli Vtj – Video Musicalizador

Presentazione:

Musicalizzo 2 Milonghe distinte:

Milonga Classica: ricerca costante di un’onda emotiva attraverso passaggio fra tande Liriche Lente, Liriche Medie, Ritmiche Medie, Ritmiche Veloci. Utilizzo esclusivo delle Orqueste Tipiche degli anni che vanno dal 1930 circa al 1955 circa. Inserimento di alcune tande di Orqueste Tipiche Attuali. Tutti i brani sono in formato MP4. Questo significa che il pubblico può costantemente vedere che Orquesta suona, il nome del Cantante, il titolo del brano, l’eventuale anno d’incisione ed eventuali traduzioni del testo. Il tutto, a seconda della disposizione del locale ospitante, attraverso uno schermo portatile con video proiettore od un televisore. Questi supporti sono da me forniti al locale. 
 
Milonga Alternativa: Tango’s Streets, ovvero Strade del Tango. Una Milonga particolare, per chi ama il Tango e la sua musica ma cerca anche strade alternative alla musica dell’Epoca D’Oro. Utilizzo di Tango Alternativo/NoTango, Tango Nuevo, Tango Elettronico, con inserimento di Orqueste Tipiche Attuali. Tutti i brani sono in formato MP4. In questa Milonga i Video che supportano la musica sono estremamente belli e coinvolgenti. Contribuiscono a dare una energia particolare alla Milonga. Anche in questo caso fornisco al locale gli strumenti necessari per la visione. Il massimo sono locali con schermo gigante e video proiettore a soffitto.

3 thoughts on “Tango Pasión Radio, la nuova radio di Tango italiana

  1. Danilo

    Come si scarica la scaletta dal sito web ?

    Come si regola il volume ?

    Grazie

    • tacchisolitari

      Ciao Danilo!

      Cliccando su questa immagine che trovi scorrendo verso il basso, nella home della radio  ( http://www.tangopasionradio.com/ ) scarichi la scaletta.

      Il volume invece lo trovi nel player (una rotellina tonda sulla destra in basso nel player, stile vecchia radio nonostante sia del tutto innovativa), dove c’è scritto ‘Volume’.

      Grazie per la visita da Tacchi Solitari!

  2. I needed to thank you for this wonderful read!! I absolutely enjoyed every bit of it.
    I’ve got you saved as a favorite to look at new stuff you post…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>