Antonio Castiglia, tango

Nato a Firenze il nel 1962, sin dalle scuole elementari dimostra spiccate attitudini e interesse per le materie artistiche, infatti inizia a studiare musica, strumento e solfeggio già dall'età di 15 anni.

Nel 2000 si  trasferisce a Prato dove, accanto allo studio della musica, inizia a coltivare altri interessi artistici. 

Nel 2001 decide di iniziare  il Tango Argentino nei corsi stabili coi maestri Patricia Hilliges e Matteo Panero presso la scuola Tango Club  di Firenze. Da li inizia ad esplorare le migliori scuole di tango come la Scuola di 'Tango Re tango' di Ignacio Elisari a Firenze e con i maestri Sara Masi e Mauro Zompa.
Dal 2005 al 2007 viene selezionato per coreografare nella Compagnia teatrale 'A media luz' di Tango argentino con sede a Verona, presentando ben quindici spettacoli nei teatri del centro-nord Italia.

Presto la passione lo conduce a dare il suo contributo e apre il primo corso di  tango a Prato e, conducendo una serata settimanale in un pub del centro, e aiutando tantissimi tangheri attuali a cominciare a muovere i primi passi.
I suoi studi si  intensificano frequentando seminari e stage con tantissimi maestri internazionali, Laura Elizondo e Eloy Souto, Tali Gon e Alejandro Angelica, Laura Melo e Ricardo Barrios, Sebastian Arce e Mariana Montes, Adrian Veredice e Alejandra Hobert, Chico Frumboli e Juana Sepulveda, Pablo Inza e Eugenia Parrilla, Ariadna Naveira e Fernando Sanchez, Federico Naveira e Ines Muzzopappa, Donato Juàrez e Carolina del Rivero, Horacio Godoy e Alejandra Mantinan, Ezequiel Paludi e Geraldin Rojas, Gustavo Naveira e Giselle Anne, Cesira Miceli e Pablo Tegli, Cesira Miceli e Albero Colombo,……e molti altri.
Ad aver condizionato in maniera indelebile il suo tango sono stati i maestri “icone”
Gustavo Naveira coi suoi intensi seminari e, in maniera piu assidua,  il maestro Pablo Veron che ha condizionato la sua percezione del tango.
Negli ultimi dieci anni insegna tango ai principianti con corsi regolari nel Circuito Fiorentino e Pratese.
Recentemente ha condotto serate in Romagna con lezioni di premilonga.
Recentemente trasferitosi a Cagliari, lo vedremo duellare con Monica Spanu T
Dj al Club Aperitango di Gustavo Soraire che ci offrirà le sue famose Empanadas Tucumanas in un ambiente cordiale e informale.

Prossimo evento: 

Aperitango Duetto Dj Antonio Castiglia + Dj Monica Spanu

29 MAR 2018 ORE 20:00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>