Alejandro ‘Al Arte’ TDJ

Nato in Messico, sono sempre stato interessato alla musica e al folclore latinoamericano. Mentre vivevo a Parigi nel 1983, circondato da una comunità argentina, ho iniziato ad ascoltare il tango, con particolare interesse per testi e letteratura. In "Lunfardo" Specialmente Evaristo Carriego. È stato fino al 2004 quando ho scoperto la passione per ballare il tango e ho iniziato a prendere lezioni, lavorare con organizzatori e DJ della milonga, ospitare insegnanti in visita dall'Argentina, organizzare seminari per loro e leggere la storia del tango, le sue orchestre e compositori .

Nel 2007, ho iniziato a fare il DJ nelle milonghe di Parigi e nel 2008 ho aperto la mia scuola di tango. Nel 2009, dopo aver organizzato un corso per principianti e uno spettacolo di tango (Dancers, con orchestra e una milonga) a Montmorency, la mia scuola di tango è nata in quella periferia nord di Parigi. Ci siamo trasferiti a Enghien-les-Bains (12 km a nord di Parigi ea soli 10 minuti dalla Gare du Nord) nel 2011, dove continuiamo a promuovere la cultura del tango e del tango, avendo cura di trasmettere la conoscenza musicale, la storia e i codici con un immenso rispetto per il tango come patrimonio culturale argentino.

Nel 2009, sono stato trasformato dal mio primo mese a Buenos Aires. Il mio repertorio musicale è raddoppiato. In un secondo viaggio nel 2010, mi sono reso conto che lo stile Salon Tango e la musica degli anni '40 erano ciò che amavo di più.

Continuo a studiare con i miei maestri prescelti (Andrea Reyeiro e Sebastian Missé, Orlando "Coco" Diaz, tra gli altri …), con il DJ e con l'organizzazione di milonghe che promuovono l'eleganza, la buona circolazione della pista da ballo e lo sviluppo di Salon Tango di altissima qualità.

Prossimo evento:

 Tardecita con Tdj d'eccezione

 

 

 

 

 

 

Fonte: http://alex-art0.wixsite.com/al-arte/biography-

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>